Hai difficoltà a leggere da vicino?

 

A volte ti capita di avere difficoltà a leggere da vicino, di non riuscire a leggere i messaggi sul tuo telefonino o il menu al ristorante, di avere difficoltà a vedere il cruscotto della macchina mentre stai guidando?

Sono i classici fastidi della presbiopia, un fenomeno fisiologico e comune che si presenta con il progredire dell’età in tutti gli individui che inevitabilmente comporta un cambiamento nelle nostre abitudini e nella nostra visione: in Europa, infatti, circa 340 milioni di persone di età superiore ai 45 anni hanno bisogno di un certo grado di correzione per la visione da vicino.

Per quanto riguarda l’uso di lenti a contatto la presbiopia tende ad incrementare il tasso di dropout da parte del portatore, che inizia ad avere difficoltà con lenti che permettono di vedere solo a distanza.

 

Si può trovare una soluzione.

Non devi dimenticarti delle lenti a contatto: puoi provare le lenti a contatto multifocali.

 

Tutte le nuove lenti a contatto per la correzione sia da lontano sia da vicino permettono di ottenere una visione a tutte le distanze, comfort elevato, contengono un parziale blocco UV e sono disponibili in varie tipologie, materiali e portabilità.

Un professionista valuterà la lente più idonea alle tue esigenze, vieni a provarle!