MiyoSmart è la lente da vista che corregge la miopia e può contemporaneamente rallentarne la progressione, proteggendo la visione e mantenendola in salute. Nulla è più importante della salute e del benessere visivo del bambino; ora e in futuro, per crescere sani, abbiamo bisogno di ottenere una buona vista!

Ma che cos’è la miopia?

Potresti aver notato che il tuo bambino stropiccia gli occhi per vedere bene da lontano o che presenta difficoltà a concentrarsi a scuola o a giocare all’aperto: ecco, questo potrebbe essere dovuto alla miopia.

Purtroppo con il cambiamento dello stile di vita, i bambini sempre più impegnati in attività da vicino come l’uso dei dispositivi digitali, lo studio, la lettura e il trascorrere meno tempo all’aperto, oltre a fattori ereditari, comportamentali e ambientali, la miopia è continuamente in crescita.

La diagnosi precoce della miopia nei più giovani non solo corregge la sua vista, ma può aiutare a rallentare la progressione della miopia e a preservare la vista e la salute degli occhi per il futuro.

Le lenti MIYO SMART possono gestire la progressione miopica e sono frutto della collaborazione con la Polytechnic University di Hong Kong. Questa lente oftalmica corregge la miopia e può contemporaneamente rallentarne la progressione e di conseguenza il peggioramento della vista.

La progressione della miopia può essere gestita fornendo contemporaneamente una visione nitida e un defocus miopico costante. Come? MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. è una lente monofocale che nella superficie esterna presenta centinaia di segmenti che creano defocus miopico: i raggi vengono portati automaticamente all’interno della retina sia nella parte centrale sia nella parte periferica grazie alle piccole isole di segmenti con potere di +3.50D. L’alternanza di queste due zone (quella centrale e quella periferica costituita dalle isole con trattamento per defocus mipico) consentono di gestire la progressione miopica e di fornire allo stesso tempo una visione nitida per lontano.

La tecnologia D.I.M.S. della lente permette quindi di rallentare la crescita del bulbo oculare e l’aumento della miopia, fornendo allo stesso tempo una visione chiara e una lente apparente classica.

Il materiale della lente Miyo Smart è studiato per essere:

  • Resistente agli impatti
  • Leggero e sottile
  • 100% protettivo dai raggi UV
  • Antiriflesso specifico, facile da pulire e duraturo nel tempo
  • Idrorepellente
  • Speciale trattamento indurente

L’efficacia delle lenti MiyoSmart è stata testata grazie a uno studio clinico condotto in collaborazione con l’Università Politecnico di Hong Kong: tutti i partecipanti che hanno completato il test clinico di due anni utilizzando le lenti MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. hanno avuto una riduzione della progressione miopica in media del 60% rispetto ai portatori di lenti monofocali.

Nel 2018, la lente MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. ha ricevuto i prestigiosi Grand Prize, Grand Award e Special Gold Medal al “46th International Exhibition of Inventions” di Ginevra, in Svizzera.

Nel 2020 si è aggiudicato inoltre il Silmo D’Or nella categoria “Vision”.